Un saluto dalle selvagge dolomiti friulane. Ecco la nostra nuova Newsletter.
Hai già dato uno sguardo al nuovo calendario di attività ed escursioni all’aria aperta per la stagione invernale in arrivo?
Troverai già anche sul sito alcune delle nuove schede informative di approfondimento scritte dalle guide per ogni escursione o attività.
In questa Newsletter iniziamo a raccontare le nuove escursioni del mese di DICEMBRE. Incontri ravvicinati con la Terra che vanno ad esplorare un territorio naturale e incontaminato come le nostre uniche montagne.
Ti auguriamo buona montagna consapevole e ti mandiamo un saluto dalle terre alte e selvagge.
Il team del Parco Dolomiti Friulane
Ps. Non dimenticarti, se vorrai, di scorrere fino in fondo questa Newsletter dove troverai gli eventi extra patrocinati dal nostro Ente. E, ogni tanto, un sondaggio interessante a cui potrai partecipare se lo vorrai.
PARCO OUTDOOR INCONTRI RAVVICINATI CON LA TERRA INSIEME AI PROFESSIONISTI DELLA MONTAGNA
23 NOVEMBRE - SULLE CRESTE DI CLAUT NELLA MAGIA AUTUNNALE
Ogni paese della Valcellina è un pugno di case coraggiose alle quali portare omaggio e rispetto. A volte basta anche una semplice passeggiata per le vie strette di queste piccole realtà per sentirsi meglio.
Il 23 novembre ci aspetta un incontro ravvicinato con la Terra a Claut in cui ci prenderemo il tempo per l'esplorazione del paese a piedi, in modo da avere tempo di osservare le architetture tipiche in un luogo rimasto autentico, dove la vita scorre magicamente ancora lenta.
Ci avventureremo poi tra cime di colli e creste, su naturali balconi dai quali osservare, come su una mappa a cielo aperto, la geomorfologia di un territorio naturale che racconta, con segnali sottili e nascosti, di essere in continua metamorfosi. Il sentiero naturalistico del Col dei Piais ci porterà in vetta, dove sorge la Chiesetta di San Gualberto, protettore dei forestali. Seguiremo il passo quieto della guida naturalistica geologo, che diventerà la nostra bussola lungo la salita al Col Mittol e lungo la panoramica cresta al Culisei.
Tempo di tornare accanto alla Natura quindi, di sorprenderci, di stare a contatto con la Terra per non smettere mai di sgranare gli occhi osservando bellezze incontaminate.
INFORMAZIONI: Tipologia: geotreking Difficoltà: facile per tutti, necessaria abitudine al cammino Dislivello: 600 metri Durata: 5 ore Abbigliamento e attrezzatura: adatto alla stagione, scarponcini, acqua e alimenti al sacco al seguito Ritrovo: Centro visite Claut alle ore 9:00 Tariffa: 11,00 euro adulti; 6,00 euro per i ragazzi sotto i 12 anni e per chi ha più di 70 anni
24 NOVEMBRE - TREKKING NELLA SELVAGGIA ZONA DEI CAMPANILI DI COSTA BATON
Conosci i Campanili "bicolore" di Costa Baton? Il 24 novembre ti proponiamo un'escursione unica nel suo genere. Insieme ad uno dei nostri accompagnatori di media montagna ti porteremo vicino alle rocce per trascorrere una vera e propria avventura in mezzo alle montagne friulane.
Il luogo è una meraviglia geologica di Forni di Sotto. I campanili di roccia di Costa Baton, detti anche campanili arcobaleno, svettano alle pendici del Monte Zauf in un ambiente solitario e affascinante. Per visitare queste incredibili sculture della natura percorreremo il lungo anello con partenza dalla località di S. Antonio lungo il sentiero CAI 212. Una lunga salita, a tratti piuttosto ripida, che ci porterà fino al Ricovero Costa Baton, alle falde del M. Rancolin.
Raggiunta la forcella Rancolin con le sue rocce articolate, attraverseremo in quota le radure verso S-E raggiungendo i campanili. La discesa avverrà sulla lunga strada sterrata che passa per i fienili Preson e Chiampì.
INFORMAZIONI: Tipologia: escursione geologica naturalistica Difficoltà tecnica: E escursionistica Difficoltà fisica: alta, è richiesto tassativamente un buon allenamento alla camminata Dislivello: 1178 metri Durata: 7 ore Abbigliamento e attrezzatura: Vestiario da trekking idoneo al clima stagionale (intimo tecnico traspirante, strato termico traspirante, dolcevita o maglia a maniche lunghe tipo softshell o pile, giacca imbottita, berretto, guanti ATTREZZATURA TECNICA: Zaino da giornata (cap. indicativa 30 litri) – Scarpone leggero o scarpa tecnica (anche bassa) MATERIALI VARI: Bastoncini telescopici da trekking, Occhiali da sole Borraccia e/o camelbag (capacità di 1,5 o 2 litri) Pranzo al sacco Ramponcini (in caso di neve la guida si riserva la valutazione sull’effettiva possibilità di rinviare l’escursione) Ritrovo: ore 8.00 Centro visite di Forni di Sotto Tariffa Parco: 25,00 euro adulti; 13,00 euro per ragazzi con meno di 12 anni e over 70
1° DICEMBRE - LA PASSEGGIATA DELLA DOMENICA A CIMOLAIS
Il 1° dicembre ti proponiamo una facile e piacevole camminata domenicale a Cimolais. Ci addentreremo a Pianpinedo ma non solo: tra alberi d'autunno, piste ciclopedonali e greto della Val Cimoliana avremo la possibilità di ammirare la Natura in diverse sue sfaccettature. Con il passo felpato dell'esploratore potrai scorgere i cervi al pascolo o a riposo, potrai captare i versi e i rumori del bosco trascorrendo una rilassante giornata all'aria aperta. Una magia che solo l'autunno sa regalare. Porterai a casa ricordi indelebili e fotografie incredibili. Tipologia: escursione esplorativa Difficoltà: facile per tutti, necessaria abitudine al cammino Dislivello: 100 metri Lunghezza: 5 km, strada asfaltata e sentiero Durata: 5 ore Abbigliamento e attrezzatura: adatto alla stagione, scarponcini Ritrovo: Centro visite Cimolais alle ore 10:00 Tariffa: 11,00 euro adulti; 6,00 euro per i ragazzi sotto i 12 anni e per chi ha più di 70 anni
7 DICEMBRE - IN QUOTA CON LA GUIDA ALPINA AL RICOVERO MIARON
Dicembre in montagna per esplorare sentieri incredibili. Il 7 dicembre insieme alla guida alpina partiremo alla scoperta di un ricovero singolare: il ricovero Miaron a Forni di Sopra.
L'itinerario si snoda lungo una vecchia strada militare che risale prevalentemente all'interno del bosco con pendenza regolare e costante.
Una giornata per gli appassionati di montagna e dei sentieri più selvatici. Porteremo con noi il pranzo al sacco per una sosta in mezzo alla Natura.
Vivere la montagna da esploratori è uno stile di vita. Sarai dei nostri?
INFORMAZIONI: Tipologia: escursione invernale Difficoltà: facile per tutti, necessaria abitudine al cammino Dislivello: 450 metri Durata: 5 ore Abbigliamento e attrezzatura: adatto alla stagione invernale con giacca antivento e piumino, guanti, berretto e scarponcini invernali impermeabili con suola scolpita, thermos di bevanda calda e pranzo al sacco o snack. Ritrovo: Centro visite Forni di Sopra alle ore 9:00 Tariffa: 25,00 euro adulti; 13,00 euro per chi ha più di 70 anni Noleggio kit ciaspe e bastoncini in loco: € 15,00 a persona
8 DICEMBRE - POFFABRO GEOLOGICO UNA CAMMINATA TRA LE PIEGHE DELLA TERRA
Domenica 8 dicembre è la giornata ideale per un geotrekking tra le pieghe della Terra. La guida naturalistica, nonché geologo esperto, ti condurrà alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi del Parco Dolomiti Friulane tra geologia e geomorfologia attraversando 100 milioni di anni per visitare gli antichi ambienti marini di formazione delle rocce, successivamente sollevate per formare montagne ed essere intagliate dall’acqua con gli scalpelli del carsismo e dell’erosione meccanica.
Dalla località Ponte delle Pignatte, mediante una pista forestale che affianca in destra idrografica il T.Colvera di Jouf, raggiungeremo l’area del Landri Viert, dove visiteremo l’enorme cavità carsica aperta da un lato e la piccola Forra del Landri Viert.
Riprenderemo a ritroso la via di andata, fino all’area del Landri Scur, caratterizzata dalla presenza di ridotte cavità carsiche e da un arco naturale.
La pista forestale ci riporterà infine in località Ponte delle Pignatte dove attraverso la vecchia strada di collegamento Maniago-Frisanco visiteremo la Forra del T.Colvera.
INFORMAZIONI: Tipologia: geotrekking Difficoltà: facile per tutti, necessaria abitudine al cammino, abbigliamento caldo Dislivello: 200 metri Durata: 4 ore Abbigliamento e attrezzatura: adatto alla stagione, scarponcini, acqua e alimenti al sacco al seguito Ritrovo: ore 9:00, parcheggio presso il Ponte delle Pignatte, sull’imbocco del percorso botanico ‘Adriano Bruna’, strada Maniago-Frisanco, a sinistra dell’uscita della seconda galleria in direzione Frisanco Tariffa: 7,00 euro adulti; 4,00 euro per i ragazzi sotto i 12 anni e per chi ha più di 70 anni
CAMMINA E VINCI: PARTECIPA ALLE NOSTRE ESCURSIONI CON I PROFESSIONISTI DELLA MONTAGNA E VINCI UNO DEI NOSTRI GADGET
Se ti iscrivi alle nostre escursioni e attività all'aperto del nuovo calendario ParcoOutdoor ricordati di ritirare la tua tessera CAMMINA E VINCI per iniziare a raccogliere i punti fedeltà.
Se partecipi a 3 escursioni/attività potrai avere in omaggio a scelta una borsa oppure penna e set blocchetti adesivi per appunti con segnapagina.
Ma se avrai la pazienza e la costanza di collezionare 6 timbri e partecipare a 6 escursioni/attività allora avrai in omaggio l'esclusiva borraccia targata Parco Dolomiti Friulane che sarà disponibile fino ad esaurimento scorte essendo a tiratura limitata.
Zaino in spalla, sguardo alle cime. Ti aspettiamo insieme ai professionisti della montagna.
Se hai la tessera vecchia può farla sostituire con quella nuova!
EVENTI EXTRA PATROCINATI DALL'ENTE PARCO DOLOMITI FRIULANE
16 novembre 17:30 Centro visite di Andreis LEGGERE PER RESISTERE
17 novembre ore 17:30 Circolo ARCI Tina Merlin Montereale Valcellina LEGGERE PER RESISTERE
23 e 24 novembre Palaghiaccio di Claut TROFEO DELLE REGIONI Seconda Prova Silver di pattinaggio sul ghiaccio (ingresso libero)
26 novembre online convegno Università di Udine CONNESSIONI ALPINE STRATEGIE E INNOVAZIONE in cui ci sarà anche il nostro direttore Graziano Danelin in veste di relatore alle ore 18:00 per vederlo cliccare il link https://tinyurl.com/52wzwpa2
1° dicembre inaugurazione manifestazione POFFABRO, PRESEPE TRA I PRESEPI che durerà fino al 12 gennaio dell’anno nuovo
La sorgente Valcimoliana dell'acqua del Parco che nasce direttamente nel cuore dell'area protetta.
Scarica la mappa con i punti di interesse dell'area protetta. Troverai i paesi del Parco, i Musei, i Centri visite e molto altro. Ti aspettiamo nel Parco Dolomiti Friulane.
Condividi questo Post
[0047_20.11.24] Novità nel Parco Dolomiti Friulane • Le Dolomiti più selvagge
Condividi questo Post
Un saluto dalle selvagge dolomiti friulane. Ecco la nostra nuova Newsletter.
Hai già dato uno sguardo al nuovo calendario di attività ed escursioni all’aria aperta per la stagione invernale in arrivo?
Troverai già anche sul sito alcune delle nuove schede informative di approfondimento scritte dalle guide per ogni escursione o attività.
In questa Newsletter iniziamo a raccontare le nuove escursioni del mese di DICEMBRE. Incontri ravvicinati con la Terra che vanno ad esplorare un territorio naturale e incontaminato come le nostre uniche montagne.
Ti auguriamo buona montagna consapevole e ti mandiamo un saluto dalle terre alte e selvagge.
Il team del Parco Dolomiti Friulane
Ps. Non dimenticarti, se vorrai, di scorrere fino in fondo questa Newsletter dove troverai gli eventi extra patrocinati dal nostro Ente. E, ogni tanto, un sondaggio interessante a cui potrai partecipare se lo vorrai.
“Aspettando dicembre e la sua magia natalizia”
Puoi seguirci sui nostri canali Social:
» www.facebook.com/dolomitifriulane
» www.instagram.com/dolomitifriulane
» www.youtube.com/user/dolomitifriulanepark
» twitter.com/parcoDF
UN BUON CONSIGLIO
Se ti piace la nostra Newsletter e vuoi invitare un amico/a ad iscriversi, è possibile farlo dal nostro sito https://www.parcodolomitifriulane.it/newsletter/
CONSIGLIA LA NOSTRA NEWSLETTER
CHIUSURA INVERNALE PER LA VECCHIA STRADA DELLA VALCELLINA A BARCIS
LA VECCHIA STRADA DELLA VALCELLINA A BARCIS È CHIUSA DA ORA PER TUTTO IL PERIODO INVERNALE E RIAPRIRÀ IN PRIMAVERA
CHIUSURA INVERNALE PER IL PARCO FAUNISTICO DI PIANPINEDO
Il PARCO FAUNISTICO PIANPINEDO A CIMOLAIS È CHIUSO DA ORA PER TUTTO IL PERIODO INVERNALE E RIAPRIRÀ IN PRIMAVERA
CONOSCI I NOSTRI GADGET E PUBBLICAZIONI?
A questo link potrai curiosare tra la nostra vetrina digitale e scegliere i gadget che ami di più:
SCOPRILI QUI
VISITE GUIDATE CORONAMENTO DIGA DEL VAJONT
PRENOTA QUI
VISITE GUIDATE DI 2 OPPURE 3 ORE SUI LUOGHI DELLA MEMORIA DEL VAJONT CON LE GUIDE NATURALISTICHE
INFO QUI
IL NOTIZIARIO DEL PARCO "L'AQUILA"
TUTTO DA LEGGERE CLICCA QUI
PARCO OUTDOOR INCONTRI RAVVICINATI CON LA TERRA INSIEME AI PROFESSIONISTI DELLA MONTAGNA
23 NOVEMBRE - SULLE CRESTE DI CLAUT NELLA MAGIA AUTUNNALE
Ogni paese della Valcellina è un pugno di case coraggiose alle quali portare omaggio e rispetto. A volte basta anche una semplice passeggiata per le vie strette di queste piccole realtà per sentirsi meglio.
Il 23 novembre ci aspetta un incontro ravvicinato con la Terra a Claut in cui ci prenderemo il tempo per l'esplorazione del paese a piedi, in modo da avere tempo di osservare le architetture tipiche in un luogo rimasto autentico, dove la vita scorre magicamente ancora lenta.
Ci avventureremo poi tra cime di colli e creste, su naturali balconi dai quali osservare, come su una mappa a cielo aperto, la geomorfologia di un territorio naturale che racconta, con segnali sottili e nascosti, di essere in continua metamorfosi. Il sentiero naturalistico del Col dei Piais ci porterà in vetta, dove sorge la Chiesetta di San Gualberto, protettore dei forestali. Seguiremo il passo quieto della guida naturalistica geologo, che diventerà la nostra bussola lungo la salita al Col Mittol e lungo la panoramica cresta al Culisei.
Tempo di tornare accanto alla Natura quindi, di sorprenderci, di stare a contatto con la Terra per non smettere mai di sgranare gli occhi osservando bellezze incontaminate.
INFORMAZIONI:
Tipologia: geotreking
Difficoltà: facile per tutti, necessaria abitudine al cammino
Dislivello: 600 metri
Durata: 5 ore
Abbigliamento e attrezzatura: adatto alla stagione, scarponcini, acqua e alimenti al sacco al seguito
Ritrovo: Centro visite Claut alle ore 9:00
Tariffa: 11,00 euro adulti; 6,00 euro per i ragazzi sotto i 12 anni e per chi ha più di 70 anni
PRENOTA QUI
24 NOVEMBRE - TREKKING NELLA SELVAGGIA ZONA DEI CAMPANILI DI COSTA BATON
Conosci i Campanili "bicolore" di Costa Baton? Il 24 novembre ti proponiamo un'escursione unica nel suo genere. Insieme ad uno dei nostri accompagnatori di media montagna ti porteremo vicino alle rocce per trascorrere una vera e propria avventura in mezzo alle montagne friulane.
Il luogo è una meraviglia geologica di Forni di Sotto. I campanili di roccia di Costa Baton, detti anche campanili arcobaleno, svettano alle pendici del Monte Zauf in un ambiente solitario e affascinante. Per visitare queste incredibili sculture della natura percorreremo il lungo anello con partenza dalla località di S. Antonio lungo il sentiero CAI 212. Una lunga salita, a tratti piuttosto ripida, che ci porterà fino al Ricovero Costa Baton, alle falde del M. Rancolin.
Raggiunta la forcella Rancolin con le sue rocce articolate, attraverseremo in quota le radure verso S-E raggiungendo i campanili.
La discesa avverrà sulla lunga strada sterrata che passa per i fienili Preson e Chiampì.
INFORMAZIONI:
Tipologia: escursione geologica naturalistica
Difficoltà tecnica: E escursionistica
Difficoltà fisica: alta, è richiesto tassativamente un buon allenamento alla camminata
Dislivello: 1178 metri
Durata: 7 ore
Abbigliamento e attrezzatura:
Vestiario da trekking idoneo al clima stagionale (intimo tecnico traspirante, strato termico traspirante, dolcevita o maglia a maniche lunghe tipo softshell o pile, giacca imbottita, berretto, guanti
ATTREZZATURA TECNICA: Zaino da giornata (cap. indicativa 30 litri) – Scarpone leggero o scarpa tecnica (anche bassa)
MATERIALI VARI: Bastoncini telescopici da trekking, Occhiali da sole Borraccia e/o camelbag (capacità di 1,5 o 2 litri)
Pranzo al sacco
Ramponcini (in caso di neve la guida si riserva la valutazione sull’effettiva possibilità di rinviare l’escursione)
Ritrovo: ore 8.00 Centro visite di Forni di Sotto
Tariffa Parco: 25,00 euro adulti; 13,00 euro per ragazzi con meno di 12 anni e over 70
PRENOTA QUI
1° DICEMBRE - LA PASSEGGIATA DELLA DOMENICA A CIMOLAIS
Il 1° dicembre ti proponiamo una facile e piacevole camminata domenicale a Cimolais. Ci addentreremo a Pianpinedo ma non solo: tra alberi d'autunno, piste ciclopedonali e greto della Val Cimoliana avremo la possibilità di ammirare la Natura in diverse sue sfaccettature. Con il passo felpato dell'esploratore potrai scorgere i cervi al pascolo o a riposo, potrai captare i versi e i rumori del bosco trascorrendo una rilassante giornata all'aria aperta. Una magia che solo l'autunno sa regalare. Porterai a casa ricordi indelebili e fotografie incredibili.
Tipologia: escursione esplorativa
Difficoltà: facile per tutti, necessaria abitudine al cammino
Dislivello: 100 metri
Lunghezza: 5 km, strada asfaltata e sentiero
Durata: 5 ore
Abbigliamento e attrezzatura: adatto alla stagione, scarponcini
Ritrovo: Centro visite Cimolais alle ore 10:00
Tariffa: 11,00 euro adulti; 6,00 euro per i ragazzi sotto i 12 anni e per chi ha più di 70 anni
PRENOTA QUI
7 DICEMBRE - IN QUOTA CON LA GUIDA ALPINA AL RICOVERO MIARON
Dicembre in montagna per esplorare sentieri incredibili.
Il 7 dicembre insieme alla guida alpina partiremo alla scoperta di un ricovero singolare: il ricovero Miaron a Forni di Sopra.
L'itinerario si snoda lungo una vecchia strada militare che risale prevalentemente all'interno del bosco con pendenza regolare e costante.
Una giornata per gli appassionati di montagna e dei sentieri più selvatici. Porteremo con noi il pranzo al sacco per una sosta in mezzo alla Natura.
Vivere la montagna da esploratori è uno stile di vita.
Sarai dei nostri?
INFORMAZIONI:
Tipologia: escursione invernale
Difficoltà: facile per tutti, necessaria abitudine al cammino
Dislivello: 450 metri
Durata: 5 ore
Abbigliamento e attrezzatura: adatto alla stagione invernale con giacca antivento e piumino, guanti, berretto e scarponcini invernali impermeabili con suola scolpita, thermos di bevanda calda e pranzo al sacco o snack.
Ritrovo: Centro visite Forni di Sopra alle ore 9:00
Tariffa: 25,00 euro adulti; 13,00 euro per chi ha più di 70 anni
Noleggio kit ciaspe e bastoncini in loco: € 15,00 a persona
PRENOTA QUI
8 DICEMBRE - POFFABRO GEOLOGICO UNA CAMMINATA TRA LE PIEGHE DELLA TERRA
Domenica 8 dicembre è la giornata ideale per un geotrekking tra le pieghe della Terra. La guida naturalistica, nonché geologo esperto, ti condurrà alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi del Parco Dolomiti Friulane tra geologia e geomorfologia attraversando 100 milioni di anni per visitare gli antichi ambienti marini di formazione delle rocce, successivamente sollevate per formare montagne ed essere intagliate dall’acqua con gli scalpelli del carsismo e dell’erosione meccanica.
Dalla località Ponte delle Pignatte, mediante una pista forestale che affianca in destra idrografica il T.Colvera di Jouf, raggiungeremo l’area del Landri Viert, dove visiteremo l’enorme cavità carsica aperta da un lato e la piccola Forra del Landri Viert.
Riprenderemo a ritroso la via di andata, fino all’area del Landri Scur, caratterizzata dalla presenza di ridotte cavità carsiche e da un arco naturale.
La pista forestale ci riporterà infine in località Ponte delle Pignatte dove attraverso la vecchia strada di collegamento Maniago-Frisanco visiteremo la Forra del T.Colvera.
INFORMAZIONI:
Tipologia: geotrekking
Difficoltà: facile per tutti, necessaria abitudine al cammino, abbigliamento caldo
Dislivello: 200 metri
Durata: 4 ore
Abbigliamento e attrezzatura: adatto alla stagione, scarponcini, acqua e alimenti al sacco al seguito
Ritrovo: ore 9:00, parcheggio presso il Ponte delle Pignatte, sull’imbocco del percorso botanico ‘Adriano Bruna’, strada Maniago-Frisanco, a sinistra dell’uscita della seconda galleria in direzione Frisanco
Tariffa: 7,00 euro adulti; 4,00 euro per i ragazzi sotto i 12 anni e per chi ha più di 70 anni
PRENOTA QUI
PUOI SCARICARE IL DEPLIANT PARCO OUTDOOR NEL COMODO FORMATO .PDF
SCARICA QUI IL DEPLIANT
CAMMINA E VINCI: PARTECIPA ALLE NOSTRE ESCURSIONI CON I PROFESSIONISTI DELLA MONTAGNA E VINCI UNO DEI NOSTRI GADGET
Se ti iscrivi alle nostre escursioni e attività all'aperto del nuovo calendario ParcoOutdoor ricordati di ritirare la tua tessera CAMMINA E VINCI per iniziare a raccogliere i punti fedeltà.
Se partecipi a 3 escursioni/attività potrai avere in omaggio a scelta una borsa oppure penna e set blocchetti adesivi per appunti con segnapagina.
Ma se avrai la pazienza e la costanza di collezionare 6 timbri e partecipare a 6 escursioni/attività allora avrai in omaggio l'esclusiva borraccia targata Parco Dolomiti Friulane che sarà disponibile fino ad esaurimento scorte essendo a tiratura limitata.
Zaino in spalla, sguardo alle cime. Ti aspettiamo insieme ai professionisti della montagna.
Se hai la tessera vecchia può farla sostituire con quella nuova!
EVENTI EXTRA PATROCINATI
DALL'ENTE PARCO DOLOMITI FRIULANE
16 novembre 17:30 Centro visite di Andreis LEGGERE PER RESISTERE
17 novembre ore 17:30 Circolo ARCI Tina Merlin Montereale Valcellina LEGGERE PER RESISTERE
23 e 24 novembre Palaghiaccio di Claut TROFEO DELLE REGIONI Seconda Prova Silver di pattinaggio sul ghiaccio (ingresso libero)
26 novembre online convegno Università di Udine CONNESSIONI ALPINE STRATEGIE E INNOVAZIONE in cui ci sarà anche il nostro direttore Graziano Danelin in veste di relatore alle ore 18:00 per vederlo cliccare il link https://tinyurl.com/52wzwpa2
1° dicembre inaugurazione manifestazione POFFABRO, PRESEPE TRA I PRESEPI che durerà fino al 12 gennaio dell’anno nuovo
La sorgente Valcimoliana dell'acqua del Parco che nasce direttamente nel cuore dell'area protetta.
DOLOMIA L'ACQUA DEL PARCO
Scarica la mappa con i punti di interesse dell'area protetta. Troverai i paesi del Parco, i Musei, i Centri visite e molto altro. Ti aspettiamo nel Parco Dolomiti Friulane.
LA MAPPA DEL PARCO
Leggi di noi sul giornale del Parco: L'Aquila. Sfoglia tutti i numeri sul nostro sito web.
LEGGI DI NOI
Incontri ravvicinati con la Terra tutto l'anno. Escursioni e attività all'aria aperta tra le Dolomiti Friulane, patrimonio Unesco
GUARDA IL PROGRAMMA PARCO OUTDOOR
Puoi seguirci sui nostri canali Social:
FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE
TWITTER